Mi Presento

Salve a tutti!

Mi chiamo Fanya (nome di fantasia, semplicemente non mi andava di scrivere il mio vero nome).

Come dice già il titolo del blog, sono una studentessa di Medicina, sono al secondo anno e ultimamente mi sono resa conto di quanto la mia vita sia cambiata da quando ho deciso di inscrivermi a medicina e di iniziare a studiare per quel "fantastico" test di ammissione.
Così ho sentito il bisogno di creare un blog e di scrivere e condividere la mia vita da studente. Non mi aspetto chissà che cosa, forse non leggerà mai nessuno e questo blog servirà solo a me per rileggerlo magari in giorno, ma non importa, non ho aspettative così grandi.
Questo blog ancora non è ben definito, ma man mano prenderà forma. Non so quante volte scriverò, penso che la cadenza sarà variabile rispetto ai miei impegni accademici e non.
Non è un blog "esclusivo" quindi solo per gli studenti di medicina, ma per chiunque abbia curiosità.

Un piccolo assaggio:

Cosa succede quando passi il test?

A parte che sei al settimo cielo, sembra che tu abbia scalato l'Everest a mani nude e poi fatto il giro del mondo in 40 giorni (la metà del tempo, rispetto al record conosciuto). Quando vedi che accanto al tuo nome compare la scritta "Assegnato" ti accorgi che nel petto non hai un cuore, ma un martello pneumatico. Insomma non potresti essere più felice. La cosa che non sai è che la tua vita cambia drasticamente, o almeno, la mia è cambiata, ma non mi aspettavo succedesse; non sto parlando del cambiamento nel carico di studio o il cambiamento dal liceo all'università, sto parlando di cambiamento nel vivere la vita, nel vivere l'università e lo studio in modi diversi da altre Facoltà (per inciso, non sto dicendo che le altre facoltà non contano nulla, per chi dovesse sentirsi in qualche modo offeso).

Questa era solo una breve presentazione,

Al prossimo post,

Fanya



Link: "Elenco Blog" linkato a  https://www.elencoblog.net




Commenti

Post popolari in questo blog

Perché ho scelto medicina? (Parte 1)

Il mio primo esame "medico"