Il mio primo esame "medico"

Salve a tutti,

Durante il primo anno quasi tutte le materie, soprattutto quelle del primo semestre, sono molto lontane dall’ambito prettamente medico (es. chimica e fisica) ma ce n’è una che segna davvero il tuo ingresso alla facoltà di medicina: ANATOMIA I.

Anatomia I (apparato scheletrico e muscolare) è il primo esame medico e rappresenta una sorta di esame di iniziazione alla facoltà di medicina, superato il quale sei entrato ufficialmente di diritto tra i “futuri medici”.
Poi è anche il primo esame in cui scopri che hai una memoria e che funziona discretamente. Io mentre preparavo Anatomia I sentivo una mega pressione addosso: ancora non sapevo bene come sarebbe stato l’esame, non conoscevo per bene la mia capacità di memoria, che vi assicuro a medicina fa veramente tanto. Ci ho messo più o meno un mese e mezzo a prepararlo per bene, ho perso il conto di quante volte ho ripetuto, e poi, finalmente, il giorno dell’esame è arrivato; avevo un’ansia pazzesca, il cuore mi batteva all’impazzata, ma ero anche esageratamente felice, felice di mettermi alla prova. Quando sono usciti i risultati e ho scoperto di aver superato l’esame, ho tirato un sospiro di sollievo e mi sono fatta i complimenti da sola. Alle volte è un bene farsi i complimenti.


Ero appena entrata tra i “futuri medici”. 

Al prossimo post,

Fanya

Commenti

Post popolari in questo blog

Perché ho scelto medicina? (Parte 1)

Mi Presento